Tour of the Alps 2022, Pello Bilbao: “Vittoria speciale dopo tutto il grande lavoro che hanno fatto per me”
Colpo doppio di Pello Bilbao al Tour of the Alps 2022. Designato capitano della Bahrain – Victorious, il corridore basco non ha deluso le aspettative, migliorando il secondo posto di ieri e confermando l’ottimo feeling con la corsa che fu il Giro del Trentino. Arrivato in ottima forma dopo la bella prestazione al Giro dei Paesi Baschi, il classe 1990 conquista così oggi la sua terza vittoria nella corsa euroregionale, che gli consente anche di prendere le redini della classifica. Corridore completo, oggi ha confermato anche il suo ottimo spunto veloce, dominando l’arrivo di Lana davanti a Romain Bardet (Team DSM) e Attila Valter (Groupama-FDJ), coronando alla perfezione il grande lavoro del team.
“Una giornata dura – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Nella prima salita Lopez ha attaccato forte, portandosi un gruppetto con anche Pavel Sivakov. Ci aspettavamo una giornata dura, ma la squadra ha mostrato grande forza e anche fiducia nelle nostre capacità. Non ci siamo mai arresi, facendo le salite al nostro ritmo, per poi chiudere sui primi con una grande discesa. Per me è una vittoria davvero molto speciale perché dopo il grande lavoro e il grande treno che hanno fatto per me nel finale era importante non perdere questa occasione”
Gregario affidabile, il 31enne dimostra oggi di essere anche affidabile in prima persona: “La squadra ha grande fiducia in me. Dopo la vittoria al Giro dei Paesi Baschi ho dimostrato che posso vincere in questo tipo di arrivi, regolando la volata di gruppi ristretti. Credono nelle mie possibilità ed è bello vedere che anche un grande corridore come Mikel Landa è pronto a lavorare per me, come ho fatto tante volte per lui. Siamo ottimi compagni e lavoriamo per aiutarci a vicenda. Oggi era una buona occasione per me ed è stato felice di aiutarmi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |